Al di là del piacere
trova la gioia
ARTI DEVOZIONALI
‘A coloro che sono costantemente impegnati con Me, e che Mi adorano con intenso Amore, Io do loro la realizzazione con cui possono venire a Me.’
SERVIZIO GIOIOSO & SENSORIALE PER
IL DIVINO
Le nostre esperienze sono influenzate dai nostri sensi. Incontrollati, essi possono trasformarci in schiavi dei piaceri del mondo. Incanalare i sensi verso il divino ci permette di raggiungere la più alta felicità e l’amorevole comunione con Dio. Vivere la bhakti attraverso le arti devozionali permette di esprimere il proprio vero essere e di godere dello splendore del proprio rapporto con Dio. L’arte manifesta la bellezza divina. Che sia musica, canto, pittura, ballo o recitazione, con il giusto atteggiamento (con amore e devozione) si possono trasformare le attività preferite in offerte al Divino.
TROVA TE STESSO NELLA MUSICA
Quando cantiamo e balliamo non per il nostro piacere, ma per il piacere del nostro amato Signore, il mondano si trasforma in Divino. Quando la purezza dell’amore comincia a scorrere, il pensiero si ferma e rimane solo l’essere. Non esiste nient’altro che tu e il tuo Amato. Come un amante a cui viene suonata una serenata, il Signore risponde quando si canta il Suo Nome dal proprio cuore. Fortunatamente, la Sua risposta ha poco a che fare con la qualità della tua voce. Tutto ciò che conta è la sincerità della tua chiamata. Goditi la dolcezza dell’amore.
KIRTAN – MUSICA PER L’ANIMA
Prova la dolcezza di cantare il Nome del Signore. Aaradhakananda, direttore di Bhakti Marga Music, spiega il profondo valore di questa semplice pratica. Darà anche un mini-workshop su come usare la voce come strumento, e ti guiderà attraverso due semplici kirtan.
KIRTAN CON IL MAESTRO
Nel rapporto tra l’Amante e l’Amato esiste una sola esperienza, una sola motivazione e una sola realtà: “Just Love”, Soltanto Amore. Partecipa, canta, batti le mani, balla. Lasciati essere libero.
ARTE SPIRITUALE
La meditazione è uno stato supremo di concentrazione che impegna tutto il nostro essere. Lasciarsi assorbire totalmente dal disegno o dal colore di una Forma Divina ammalia i sensi, allontanandoli dal mondo per concentrarsi sul Divino. Quando il soggetto della tua arte è una Forma divina, il Signore cattura la tua attenzione e ti avvicina a Lui. Questa connessione si approfondisce ancora di più quando si lavora su un pezzo per diverso tempo, o si lavora con la stessa forma più e più volte. Più tempo si passa concentrandosi su un’immagine del Divino, più facile diventa visualizzarla durante la meditazione. Dipingi il Divino fino a portarlo a “essere”.
CREA ARTE DEVOZIONALE
Dakshini, responsabile di Bhakti Marga Art, ti introdurrà nell’antica pratica spirituale di creare arte devozionale. Ti condurrà anche in una breve meditazione per aiutarti a cominciare ad esplorare e a manifestare la bellezza della Madre Divina, colorando una Sua immagine nella forma di Maha-Lakshmi.